Side Note partner della Travel Initiative del Global Wellness Institute

Side Note partner della Travel Initiative del Global Wellness Institute per l’Italia. Il Global Wellness Institute (GWI) è un’organizzazione internazionale che ha come missione il potenziamento del Wellness e la salute preventiva. La Travel Initiative nasce per aumentare la conoscenza, la consapevolezza, la condivisione di esperienze e le opportunità per un prodotto in crescita in tutto il mondo. Global Wellness Travel Initiative ha scelto Side Note per l’impegno nella pianificazione di marketing con i principi della Global Wellness Travel Experience. Oltre all’Italia, la Travel Initiative coinvolge Australia, U.S.A., India, Romania, Singapore, Canada e Tailandia.

La GWI Wellness Tourism Initiative è un think tank globale dedicato al turismo del benessere. Lo scopo dell’iniziativa è aumentare la consapevolezza, la comprensione e le opportunità in uno dei segmenti di turismo in più rapida crescita a livello globale: il turismo Wellness. Il Global Wellness Institute definisce il benessere come la ricerca di attività, scelte e stili di vita che conducono a uno stato di salute olistica.

Nel 2019, l’obiettivo principale dell’iniziativa è comprendere le esigenze, le motivazioni e il comportamento dei viaggiatori del benessere a livello globale, condividendo le informazioni con gli stakeholder del turismo privato e del settore pubblico.

I principi della Global Wellness Travel Experience, messi a punto da Side Note, mettono al centro del prodotto gli stili di vita. Il concetto è stato sviluppato sia nel prodotto “viaggo” sia nel “destination marketing”. L’attenzione al Global Wellness, all’interno del sistema turismo, può portare vantaggi al viaggiatore e al residente, con effetti sull’overtourism. Promuove una ricaduta più ampia, sviluppando una offerta che risponde ai cambiamenti verso il fenomeno che possiamo definire come “Villeggiatura Urbana”.

Side Note, insieme ai partner della Travel Initiative, lancerà nelle prossime settimane un sondaggio online. Il sondaggio, anche in italiano, studia le motivazioni e le richieste legate ai viaggi wellness e quento il benessere sia ricercato nelle vacanze e nei viaggi di lavoro.
https://globalwellnessinstitute.org/initiatives/wellness-tourism
https://globalwellnessinstitute.org/