Side Note al Summit Italia smART Community 2021

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano.

L’errore della monocultura economica, il falso settore falsamente bianco, la sottoeconomia, l’utopia turistica come illusione locale, il turismo come attività “anche” nelle filiere culturali, l’ecosistema come global wellness, sono i temi messi sul tavolo nell’intervento di Side Note.

 

 

Italia Smart Community Summit 2021

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano.

Side Note sarà a Parma il 5 e 6 luglio per parlare di Turismo Sostenibile al summit 2021 di Italia Smart Community . Insieme a Carlo Infante (Urban Experience) conduttore, a Carlo Boccazzi Varotto (Hackability); Luigi De Luca (Direttore Polo Biblio Museale Lecce); Alessandro Furlan (ALTAIR4 Multimedia); Rosamaria Maino (Koinè impresa teatrale); Diego Repetto (architetto del Quinto Paesaggio); Roberto Tognetti (Direttore Fondazione Riusiamo L’Italia) il tema sarà trattato nell’open talk “Gli ecosistemi culturali, tra naturale e artificiale”.

SN porta sul tavolo l’errore della monocultura economica, il falso settore falsamente bianco, la sottoeconomia, l’utopia turistica come illusione locale, il turismo come attività «anche» nelle filiere culturali, l’ecosistema come global wellness.

Italia Smart Community, promosso da Pentapolis ed Eco in Città, fa tappa a Parma, il 5 e 6 luglio, presso l’Auditorium Carlo Mattioli di Palazzo del Governatore, in Piazza Garibaldi 19, per il 3° Summit annuale, con la volontà di coinvolgere istituzioni, governo, imprese, enti di ricerca, università, fondazioni, società civile, media, start up su un obiettivo comune: la costruzione di una società digitale e sostenibile per una maggiore valorizzazione e migliore fruibilità dei beni culturali.
Due giorni di convegni e iniziative speciali dedicati all’incontro tra innovazione, patrimonio artistico e turismo; creando così una community di stakeholders per sviluppare progetti b2b, ma con forte interesse per il largo pubblico e con particolare attenzione ai Millennials. “In questi
mesi abbiamo integrato la redazione de La Carta digitale – afferma Massimiliano Pontillo, portavoce di Italia smART Community – che verrà pubblicata durante la kermesse”.
Sarà presentato il progetto di ricerca Italia smART Map, che avrà lo scopo di mappare via via le smART communities italiane.
In chiusura della prima giornata, l’assegnazione del Premio ISC 2021 rileverà quel progetto che ben rappresenti i valori promossi dall’iniziativa, in una serata con due particolari performance:
– Degustazioni teatralizzate: Lo spirito del Parmigiano e Balsamico Amico, a cura di Koinè
Entanglement – Concerti di idee nel Quinto Paesaggio, di Alessandro “Ottodix” Zannier

Il giorno successivo l’evento terminerà con un walkabout, conversazione peripatetica radionomade, a cura di Carlo Infante (Urban Experience) in streaming web-radio.

Rete d’imprese per il Ciclorturismo nelle Strade di Siena

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano.

Rete d’imprese: un’occasione per intercettare una domanda in forte crescita.

Il comune di Siena ha incaricato il consorzio Side-note di studiare un modello di rete d’imprese e professionisti per sviluppare la presenza sul mercato degli operatori legati al turismo attivo, con particolare attenzione al cicloturismo. La Rete è sviluppata all’interno del progetto strade di Siena (di cui il Comune è capofila).

Un’opportunità per tutti coloro che vogliono proporre servizi, pacchetti, idee, attività, iniziative, eventi, benessere, attrezzature, abbigliamento oltre a ricettività, ristorazione, intermediazione.

La rete è un luogo/piattaforma dove si sviluppano condivisione, progettazione, scambio, comunicazione, vendita, incontro con gli ospiti

Contattateci attraverso il modulo che segue o telefonicamente al numero 335 7211676

Scarica le slides